Padabhyangam

massaggio ai piedi

Questa terapia è molto utile per prevenire e curare la secchezza, l’intorpidimento, la ruvidezza, la fatica, la mancanza di sensibilità e le screpolature.

Questo tipo di massaggio favorisce la forza per camminare e correre, dando vigore agli arti. Le piante dei piedi sono in stretta relazione con ogni organo del nostro corpo, prendersi cura di loro significa curare tutto l’organismo.  Si possono curare problemi di circolazione, sciatica, legamenti, muscoli contratti e, se fatto regolarmente la sera, avremo un sonno ristoratore. Si possono curare i disturbi agli occhi, se vengono stimolati i nervi corrispondenti, questo è dovuto alla permanenza di sostanze di rifiuto aderenti agli elementi tessutali.

Inoltre il massaggio ai piedi è molto utile per la digestione ed il metabolismo, è provato infatti che si possono digerire cibi più pesanti. L’azione dell’olio usato dall’ayurveda non rimane confinato sulla parte superiore della pelle, ma penetra andando ad riequilibrare tutti i tessuti (dathu)

L’olio medicato rimane nella pelle per circa 300 secondi e poi  gradualmente aderisce e va in profondità.

 

 

Durata del trattamento: 25 minuti

Eventi e News 

Corso Shirodara con il metodo Shirotailamatic

Corso Shirodara con il metodo Shirotailamatic

Presso l'associazione Radha Samadhi Yoga nel 2021 Il corso è stata una bella esperienza perché ho potuto utilizzare lo strumento Shirotailamatic che ha facilitato l'esecuzione dello Shirodhara. Da parte delle allieve c'è stato stupore e entusiasmo. Ringrazio Flavia...

leggi tutto
Coupon di Natale

Coupon di Natale

      Donati un momento di ben-essere, ascolta cosa ti sta dicendo il tuo corpo. Chiama per informazioni sui costi e appuntamento.  

leggi tutto
Consulto Ayurvedico online

Consulto Ayurvedico online

Namastè! Lo confesso, ho pensato tanto all’opportunità di offrire un servizio di consulenze online prima di convincermi a proporlo. Per me l'Ayurveda  è uno scambio di energie, è il comprendere l’altro da tanti piccoli elementi che percepiamo a livello sottile durante...

leggi tutto