Qualche parola su di me

Mi chiamo Giulio,

mi definisco un ricercatore della verità. Verità intesa come capacità di trovare risposte sul mistero della vita. Forse perché fin da piccolo mi ponevo tante domande esistenziali sul senso della vita e sull’identità. Sono un ottimista di natura, passionale, creativo, un’entusiasta. La vita mi ha donato un forte intuito, una sorta di spirito guida che mi ha protetto ed aiutato a superare tante difficoltà. Oggi il mio obiettivo è andare verso il principio della Gioia

All’età di 33 anni durante la notte in uno stato di dormiveglia, un’energia potentissima mi pervase e non riuscivo a trattenerla. Ho sentito ogni molecola del mio corpo dissolversi e fondersi con l’aria. Non ero più nella dualità ma nell’unità.  Sentivo di essere contemporaneamente, mare, terra, cielo, fuoco. Quella notte ricordo di aver vissuto il passato il presente e il futuro come un unico momento. Un’esperienza di gioia infinita.

Dopo questo incredibile evento compresi tante cose della mia vita e del mondo, era come se fossi rinato con una nuova consapevolezza e  con il desiderio di prendermi cura di me, soprattutto della dimensione spirituale.  

Sono tante le passioni che ho alimentato nel corso degli anni come quella verso la saggistica e le discipline spirituali, come la: meditazione, l’antroposofia , lo Yoga e infine l’Ayurveda. Ho incontrato molti maestri lungo il cammino, persone che ho onorato e ringrazio per quello che mi hanno insegnato.

Grazie al mio mentore Rudolf Steiner, scopro, leggendo un suo libro, che è esistita in India circa 4000 anni fa una  civiltà chiamata Vedica, un’antico popolo che aveva acquisito una conoscenza dell’uomo e dell’universo che mi affascinava e in qualche modo sentivo familiare. Questa conoscenza dell’uomo/universo, legame indissolubile, ha permesso a questo popolo di scrivere dei testi che descrivono la natura multiforme dell’essere umano e la cosa più importante come prendersene cura.

Ed è per questo che anni fa ho intrapreso la strada della medicina Ayurvedica, frequentando una scuola di formazione, presso l’istituto di alta formazione in Ayurveda (Atharva Veda di Roma), scuola dove mi sono diplomato con il titolo di operatore Ayurvedico tradizionale.

Sempre nell’ottica di crescere e migliorare come persona, nel 2018 ho sentito la necessità di frequentare un corso triennale di formazione in counseling presso l’istituto Solaris, con l’obiettivo di acquisire un’ulteriore competenza che potesse permettermi di elaborare il mio vissuto personale per farne una ricchezza per me e per gli altri

Oggi cerco di fondere queste due competenza per aiutare i miei clienti a trovare le risorse energetiche, spirituali e caratteriali per affrontare il dolore e la sofferenza al fine di trovare cornici di senso che possano portare la persona a fare passaggi trasformativi e creare bellezza nella propria vita.

Attualmente collaboro presso vari studi medici, erboristerie e centri olistici di Roma.

 

 

 

 

 

 

Eventi e News 

Corso Shirodara con il metodo Shirotailamatic

Corso Shirodara con il metodo Shirotailamatic

Presso l'associazione Radha Samadhi Yoga nel 2021 Il corso è stata una bella esperienza perché ho potuto utilizzare lo strumento Shirotailamatic che ha facilitato l'esecuzione dello Shirodhara. Da parte delle allieve c'è stato stupore e entusiasmo. Ringrazio Flavia...

leggi tutto
Coupon di Natale

Coupon di Natale

      Donati un momento di ben-essere, ascolta cosa ti sta dicendo il tuo corpo. Chiama per informazioni sui costi e appuntamento.  

leggi tutto
Consulto Ayurvedico online

Consulto Ayurvedico online

Namastè! Lo confesso, ho pensato tanto all’opportunità di offrire un servizio di consulenze online prima di convincermi a proporlo. Per me l'Ayurveda  è uno scambio di energie, è il comprendere l’altro da tanti piccoli elementi che percepiamo a livello sottile durante...

leggi tutto