Massaggio testa viso
e pulizia degli organi di senso

Questo speciale trattamento aiuta a prevenire tutti i disturbi di Vata, Pitta, Kapha, dovuti ad eccesso di secchezza o al contrario eccesso di muco, o a prevenire e lenire problemi di infiammazioni oculari dovuti all’eccesso di Pitta. Gli organi di senso sono strettamente collegati ai dosha in questo ordine:

Vata: tatto e udito

Pitta: vista

Kapha: olfatto e gusto

Trattamenti:

Nasya con olio Anu Tailam

Nasya viene applicato con inalazioni di vapori. Si somministrano all’interno delle narici oli erbalizzati. Questa pratica è utile per eliminare il catarro in eccesso o per la secchezza nasale e ripristinare la normalità delle mucose.
E’ utile per l’emicrania, la rigidità del collo, la raucedine, per migliorare la memoria ed eliminare la depressione.

Oltre ad eliminare le tossine, il Nasya è il trattamento per pacificare il dosha Kapha localizzato alla testa, nelle cavità nasali, nel condotto uditivo e nella gola.

 

Anu Tailam, è un olio protettivo per il naso, gola e per l’apparato respiratorio. Anu Tailam è un prezioso alleato nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi delle vie respiratorie, grazie alla sua azione protettiva e fortificante sul cavo oro-faringeo. Particolarmente consigliato in caso di disturbi cronicizzati, in particolare sinusiti e allergie, rafforza e ripulisce i tessuti e fortifica la mucosa delle cavità nasali e l’apparato respiratorio in generale.

A base di : Sesamum indicum, Lac, Nelumbo nucifera, Rubia cordifolia, Adhatoda vasica, Aegle marmelos. Asparagus racem, Berberis aristata, Bombax malabaricum, Cedrus deodara, Cinnamomum tamala, Cinnamomum zeylanicum, Cyperus rotundus, Cyperus scariosus, Desmodium gangeticum, Elettaria cardamomum. Embelia ribes, Glycyrrhiza glabra, Hemidesmus indicus, Leptadenia reticulata, Nymphaea stellata, Pavonia odorata, santalum album, Sola· num xanthocarpum, Uraria picta, Vetiveria zizanioides, Vitex agnus-castus, Curcuma longa.

 

Karnabyangam con olio karna tailam (olio per orecchio)

Questo trattamento per le orecchie ha il compito di proteggere, fortificare, rinfrescare l’apparato uditivo, Coadiuvante per il trattamento dei disturbi dell’apparato uditivo.

A base di: olio di sesamo,  triphala, vidanga, sandalo indiano, cannella.

 

Netrabyangam con olio Netra tailam: (preparato per occhi)

Anche questo trattamento ha il compito di rinforzare, pulire, rinfrescare, nutrire gli occhi.

a base di: olio di sesamo, thiphala, ghi gruta

 

durata del trattamento circa 45 minuti

Eventi e News 

Corso Shirodara con il metodo Shirotailamatic

Corso Shirodara con il metodo Shirotailamatic

Presso l'associazione Radha Samadhi Yoga nel 2021 Il corso è stata una bella esperienza perché ho potuto utilizzare lo strumento Shirotailamatic che ha facilitato l'esecuzione dello Shirodhara. Da parte delle allieve c'è stato stupore e entusiasmo. Ringrazio Flavia...

leggi tutto
Coupon di Natale

Coupon di Natale

      Donati un momento di ben-essere, ascolta cosa ti sta dicendo il tuo corpo. Chiama per informazioni sui costi e appuntamento.  

leggi tutto
Consulto Ayurvedico online

Consulto Ayurvedico online

Namastè! Lo confesso, ho pensato tanto all’opportunità di offrire un servizio di consulenze online prima di convincermi a proporlo. Per me l'Ayurveda  è uno scambio di energie, è il comprendere l’altro da tanti piccoli elementi che percepiamo a livello sottile durante...

leggi tutto