Namastè!

Lo confesso, ho pensato tanto all’opportunità di offrire un servizio di consulenze online prima di convincermi a proporlo.

Per me l’Ayurveda  è uno scambio di energie, è il comprendere l’altro da tanti piccoli elementi che percepiamo a livello sottile durante l’incontro, è l’affidarsi parlando col cuore abbandonando momentaneamente una mente che spesso non vuole lasciare il ruolo da protagonista… è quella sensazione che ci fa sentire che tutto è uno mentre doniamo o riceviamo un trattamento . Come avrei potuto conciliare tutto questo con un computer fra me e la persona?

Durante i tanti momenti di ascolto ho realizzato che l’Ayurveda ci insegna anche l’attitudine di fluire con il momento presente, con quel che c’è che è l’unica realtà possibile.

E allora ho pensato alle tante email, messaggi e telefonate che ricevo che mi chiedono consigli ed indicazioni, in un periodo della nostra esistenza che ci dona più tempo per dedicarci alla cura di noi stessi.

Quindi mi sono deciso, sentendo che il dono di questo tempo poteva essere utilizzato per coltivare uno stato di profondo benessere  ed ho pensato a queste 2 possibilità per voi:

Un consulto su Jitsi meet o Skype: dopo un primo contatto telefonico o WhatsApp, email, per valutare se possiate realmente beneficiare della consulenza online. Successivamente ci fisseremo un appuntamento online per  elaborare insieme la costituzione  in modo da personalizzare i suggerimenti  Ayurvedici relativi a stile di vita, alimentazione, rimedi ed eventuali trattamenti relativi al miglioramento dello squilibrio attuale.

Il consulto online non sostituisce ne il parere del medico curante ne del medico Ayurvedico o del Vaidya, esperti nella lettura del polso, nella diagnosi e nella prescrizione di trattamenti Ayurvedici; sarà invece un primo passo per comprendere i principi Ayurvedici per facilitare la guarigione degli squilibri attuali e per essere consapevoli del fatto che qualunque elemento con cui veniamo a contatto ha un suo effetto, sia esso materiale o sottile.

Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni, sarà un piacere accompagnarvi alla scoperta di questa saggezza millenaria.

Giulio – Terapista Ayurvedico – Contatti