Trattamenti Ayurvedici

IL MASSAGGIO AYURVEDICO

BENEFICI GENERALI:

Fortifica il corpo grazie all’aumento della circolazione dei fluidi vitali e l’eliminazione delle tossine. Questo migliora il nutrimento dei tessuti rendendoli più forti. Favorisce il flusso dei succhi gastrici e aiuta l’organismo ad assorbire il cibo dopo la digestione. In’oltre  il massaggio previene la ritenzione idrica.

Migliora il sonno, attraverso il massaggio alla testa (siroabyangam) e il massaggio ai piedi (padabyangam) acquieta la mente.

Rafforza la pelle mantenendone la corretta idratazione e rendendola morbida e luminosa.

Elimina stress, perché lavora sul sistema nervoso centrale e periferico.

Favorisce l’aumento delle difese immunitarie e accelera la guarigione delle ferite, in quanto favorisce la circolazione ormonale e vitale.

Toglie la fatica da stress emotivo, sforzo fisico o da accumulo di tossine.

Migliora la digestione e l’eliminazione delle sostanze di scarto, rafforzando stomaco e intestino.

Il massaggio addominale e quello della schiena aiutano nella cura dei crampi mestruali, cicli irregolari, stress premestruali e sintomi della menopausa.

Allevia la pressione sui vasi sanguigni accelerando il flusso ematico. Questo permette di rafforzare il cuore.

I movimenti che allungano e rilassano i muscoli, alleviano i crampi e la tensione fisica e contribuiscono all’eliminazione di tossine.

Stimola le ghiandole della pelle migliorandone tessuto e tono.

Il massaggio oltre ad avere un’azione curativa viene generalmente preferito in qualità di trattamento preventivo per migliorare la salute a carattere generale quanto il benessere psichico.

Favorisce l’attività polmonare contribuendo ad una respirazione più lenta e profonda alcuni movimenti possono aiutare a espellere muco dai bronchi.

Massaggi localizzati

Eventi e News 

La curcuma-proprietà e benefici.

Curcuma (Curcuma longa L.) nuove evidenze sulla biodisponibilità La biodisponibilità della curcuma: un problema crucialeLa Curcuma (Curcuma longa L.) è forse, tra le piante medicinali, quella che negli ultimi decenni ha riscosso il maggiore interesse per le sue...

leggi tutto

L’AYURVEDA “PER LA BELLEZZA DEI CAPELLI”

L’AYURVEDA “PER LA BELLEZZA DEI CAPELLI” Journal of Ayurveda and Integrated Medical Sciences | Mar – Apr 2018 | Vol. 3 | Issue 2 DANDRUFF – AYURVEDA MANAGEMENT FOR BETTER HAIR CARE  Kavita Daulatkar Cenni sul concetto di bellezza in Ayurveda Il valore...

leggi tutto