Trattamenti Ayurvedici

IL MASSAGGIO AYURVEDICO

BENEFICI GENERALI:

Fortifica il corpo grazie all’aumento della circolazione dei fluidi vitali e l’eliminazione delle tossine. Questo migliora il nutrimento dei tessuti rendendoli più forti. Favorisce il flusso dei succhi gastrici e aiuta l’organismo ad assorbire il cibo dopo la digestione. In’oltre  il massaggio previene la ritenzione idrica.

Migliora il sonno, attraverso il massaggio alla testa (siroabyangam) e il massaggio ai piedi (padabyangam) acquieta la mente.

Rafforza la pelle mantenendone la corretta idratazione e rendendola morbida e luminosa.

Elimina stress, perché lavora sul sistema nervoso centrale e periferico.

Favorisce l’aumento delle difese immunitarie e accelera la guarigione delle ferite, in quanto favorisce la circolazione ormonale e vitale.

Toglie la fatica da stress emotivo, sforzo fisico o da accumulo di tossine.

Migliora la digestione e l’eliminazione delle sostanze di scarto, rafforzando stomaco e intestino.

Il massaggio addominale e quello della schiena aiutano nella cura dei crampi mestruali, cicli irregolari, stress premestruali e sintomi della menopausa.

Allevia la pressione sui vasi sanguigni accelerando il flusso ematico. Questo permette di rafforzare il cuore.

I movimenti che allungano e rilassano i muscoli, alleviano i crampi e la tensione fisica e contribuiscono all’eliminazione di tossine.

Stimola le ghiandole della pelle migliorandone tessuto e tono.

Il massaggio oltre ad avere un’azione curativa viene generalmente preferito in qualità di trattamento preventivo per migliorare la salute a carattere generale quanto il benessere psichico.

Favorisce l’attività polmonare contribuendo ad una respirazione più lenta e profonda alcuni movimenti possono aiutare a espellere muco dai bronchi.

Massaggi localizzati

AyurCounseling

In tanti anni di professione ho verificato che le persone hanno il desiderio di curare il proprio corpo e allo stesso tempo di elaborare il proprio mondo interiore. “AyurCounseling” nasce dalla fusione delle parole Ayurveda e Counseling.

Questo trattamento è rivolto ai clienti che vogliono migliorare il proprio stato di benessere generale e a mantenerlo più a lungo nel tempo. Il trattamento AyurCounseling consiste nell’utilizzare le tecniche del colloquio di Counseling che quelle del massaggio Ayurvedico. Con il Counseling lo scopo è quello di guidare i clienti a una maggiore consapevolezza della propria storia e allo stesso tempo incoraggiarli a trovare possibili soluzioni a specifici conflitti che impediscono la crescita spirituale della persona. Durante il colloquio utilizzo la metodologia dell’Antropologia Personalistica Esistenziale creata dal Prof. A. Mercurio. Il metodo permette ai clienti di riconoscersi come Persone uniche e speciali, sviluppare i propri talenti, le proprie potenzialità, la propria saggezza interiore.

Con il massaggio Ayurvedico l’obiettivo è quello di aiutare i clienti a purificarsi dalle tossine accumulate e a sciogliere le tensioni fisiche che si creavano nelle situazioni di conflitto interiore. Da questa sinergia i clienti possono ritrovare maggiore vitalità e Ben-essere.

 

Eventi e News 

L’olio di Sesamo

L’olio di Sesamo

L’olio di Sesamo è un pilastro della Medicina ayurvedica e si potrebbe affermare che sia spesso la sostanza “di prima scelta”, se non “universale”, per varie procedure di massaggio; rappresenta inoltre la sostanza “base” per la preparazione di numerosi taila medicati....

leggi tutto
Per natale regala un massaggio Ayurvedico

Per natale regala un massaggio Ayurvedico

Per natale regala un massaggio Ayurvedico 4 coupon da scegliere ad un prezzo natalizio     1 | Massaggio schiena viso - €30,00 / durata 35 minuti 2 | Pulizia viso con applicazione di maschere e massaggio con olio - €40,00 / durata 35 minuti 3 | Massaggio su...

leggi tutto